chi sono
Home » chi sono
Sono una Psicologa Sessuologa Clinica e il mio interesse come studioso è sempre stato orientato su tematiche che riguardano le Emozioni, la Sessualità, la Passione, l’Erotismo, il Desiderio, il Piacere….
Le mie scelte di studio come il corso di laurea in Psicologia Clinica e di Comunità e il successivo corso di specializzazione in Sessuologia Clinica del prof. Willy Pasini (Fondatore della Federazione Europea di Sessuologia), i successivi corsi di aggiornamento e le ricerche ed esperienze cliniche, tutto era ed è rivolto alla comprensione del come e del perché avvengono determinati disturbi e come affrontare problematiche individuali e di coppia che possono causare o produrre disfunzioni sessuali, organiche, psicologiche e relazionali lungo il corso della vita.
Vi offro così la mia competenza e professionalità per affrontare insieme le varie vicissitudini dell’amore che si snodano in un percorso che va dall’infanzia all’adolescenza alla vita adulta.
Sarà come “un’uscita in barca a vela”, io sarò al timone e voi orienterete le vele a seconda del vento, esploreremo insieme parti di noi stessi che non conoscevamo come terre sconosciute e raggiungeremo insieme le mete prestabilite per poi lasciarvi proseguire da soli, stimolati a intraprendere nuove “rotte”, nuove avventure, e fare nuove scoperte.
In particolare mi occupo della cura delle Disfunzioni Sessuali con la Terapia sessuale clinica, sviluppata dalla Helen Kaplan Singer e da altri studiosi, che impiega una combinazione integrata e dinamica di vari approcci terapeutici come la Psicoanalisi, Terapie
Cognitivo Comportamentali, Terapie transazionali, Terapie di Coppia ed Esperienze Sessuali Prescritte.
La Terapia sessuale clinica, tenendo conto della cura delle cause remote e delle cause immediate, ha l’obiettivo primario di eliminare le disfunzioni sessuali e portare il paziente a vivere una sessualità serena e appagante.
L’esperienza clinica ha dimostrato che la Terapia sessuale clinica ha portato a rapidi miglioramenti in pazienti che presentavano problematiche di natura sessuale focalizzando l’attenzione, in particolare, sugli ostacoli operativi specifici e dinamiche di coppia disfunzionali che inficiavano il funzionamento sessuale.
La sessualità dovrebbe essere vissuta come un’esperienza altamente motivante sul piano mentale, emotivo e fisico, in quanto sviluppa una serie di emozioni che influenzano profondamente la nostra esistenza.
La natura della funzione sessuale e le sue molteplici sfaccettature, date anche inevitabilmente dall’età e fase della vita, causano una moltitudine di domande. È importante trovare delle risposte!
Scarica il mio curriculum.